MECAVIT S.r.l. Le nostre viti nel mondo per ogni settore industriale. Produzione esclusiva made in Italy. Qualità e prestazioni superiori agli standard.

Fastener fair 2019

» Prodotti » Applicazioni

VITI STANDARD UNIFICATE E VITI SPECIALI

Applicazioni

 

Le viti che vengono fabbricate da Mecavit, unificate o speciali, sono di qualità eccellente e con proprietà meccaniche adeguate ai vari utilizzi, resistenti alla corrosione e vengono utilizzate in ogni parte del mondo in vari settori. Tra i nostri clienti annoveriamo industrie nell' Unione Europea, in Russia ed in altri paesi extraeuropei e nei principali settori:

 

MECCANICO AERONAUTICO AUTOMOTIVE ELETTRODOMESTICI

 

Il 60% della nostra produzione è destinata al mercato estero.

Per la produzione delle viti soltanto acciai di qualità certificata entrano nello stabilimento MECAVIT, superando severi controlli in accettazione. Linee totalmente automatizzate, provvedono a stampare per deformazione plastica a freddo le vergelle di acciaio in viti e particolari realizzati secondo standard unificati o su particolari specifiche del Cliente.

 

Viti unificate

La produzione unificata si attiene alle norme DIN, UNI, ISO ed ai parametri internazionali prescritti.

 

Viti speciali

Per le produzioni di viti speciali, è lo staff tecnico, con l'ausilio di postazioni CAD, ad attivare il processo produttivo, sia traducendo operativamente il disegno del Cliente, sia sviluppando soluzioni mirate a risolvere particolari esigenze espresse dal Cliente stesso, ad esempio in termini di resistenza meccanica o alla corrosione superiori agli standard.

 

Trattamenti termici

In funzione dell’utilizzo, del settore di applicazione o delle caratteristiche richieste dal cliente, le viti vengono sottoposte a trattamenti termici utili ad aumentare le proprietà fisiche:

- resistenza meccanica in genere

- conferimento della durezza superficiale

- conferimento della durezza a cuore

 

Su richiesta possono essere attivati altri accorgimenti tecnici o trattamenti protettivi e frena filetti, in funzione delle specifiche e del tipo di applicazione oggetto della commessa:

- Zincatura bianca, gialla, nera Cr III

- Zinco Nickel nero e trasparente, Nickel chimico

-Rivestimenti lamellari ( Prodotti NOF e DORKEN )

- Fosfatazione, brunitura, passivazione.

- Zincatura meccanica, Zinco Ferro.

-Nerinox, Gleitmo, Brillantatura, Ramatura

- Frena filetti ( Precote, Loctite, Tuflock )