Il sistema di qualità aziendale MECAVIT è certificato internazionalmente ( per la prima volta in data 19 Marzo 2003) ed è conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2008 attribuita dal TUV Italia.

Qualità

 

Sistema Qualità

Ogni fase di produzione delle viti, sia unificate a norme DIN, UNI, ISO che speciali, prevede un controllo computerizzato per ogni singola vite prodotta sia a bordo macchina, per le fasi di deformazione, che a fine ciclo. Apposite macchine selezionatrici modernissime, controllano automaticamente ogni singola vite attraverso parametri e tolleranze stabilite, scartando i prodotti non conformi, anche se con minimi difetti.

 

Il laboratorio qualità aziendale, tecnologicamente innovativo e dotato di nuove attrezzature, esegue ogni tipo di test di resistenza meccanica, verifica della geometria e dei rivestimenti superficiali per certificare le resistenze alla corrosione, rilasciando idonei certificati alle aziende che li richiedono.

 

L’esperienza maturata negli anni e la collaborazione con primarie industrie internazionali assicurano la massima qualità delle forniture  e la tracciabilità di ogni lotto nel tempo.

 

L’ambiente di lavoro e l’impatto ambientale

Per quanto riguarda la qualità delle aree di lavoro, il nuovo stabilimento produttivo inaugurato nel 2000 ed ampliato nel 2009,  risponde in modo assoluto alle esigenze che salvaguardano la sicurezza e la salute dei lavoratori.

 

Attenta al suo territorio, MECAVIT si è produttivamente orientata a minimizzare l’impatto ambientale adottando impianti per il recupero e riutilizzo del calore prodotto nel reparto di trattamento termico, contribuendo in modo importante al risparmio energetico ed a una riduzione drastica delle immissioni dei fumi in atmosfera.

 

CERTIFICAZIONE »