MECAVIT S.r.l. è un’azienda conforme ai requisiti UNI EN ISO 9001:2008 per il seguente campo di applicazione: "Fabbricazione di viteria normalizzata e speciale su specifica del cliente in acciaio al carbonio, bonificato ed inossidabile"

Fastener fair 2019

» Azienda » Virtual tour

 

 

 
  1. Uffici direzionali (commerciale, tecnico ed amministrativo)
  2. Linee produttive
  3. Linea trattamenti termici
  4. Laboratorio qualità e controlli
  5. Magazzino materie prime e semilavorati
  6. Linea di confezionamento e palletizzazione
  7. Logistica e spedizioni

Clicca sui numeri o sulle descrizioni...

     
 

1- Uffici direzionali (commerciale, tecnico ed amministrativo)

In Italia Mecavit è tra i più affidabili produttori nella produzione di viti a cava perché dispone di una solida organizzazione, di processi interni standardizzati e di una strutturata capace di garantire risposte rapide alle richieste del cliente, sia per forniture di viti unificate a catalogo, che per la produzione di viteria speciale per applicazioni particolari in ogni settore industriale.
     
 

2- Linee produttive

Una vasta area dell’azienda è destinata alle numerose linee di produzione, mantenute continuamente efficienti da tecnici di provata esperienza che le fanno funzionare con 2 turni di 8 ore. Il procedimento adottato da MECAVIT S.r.l. è quello per deformazione plastica a freddo di vergella di acciaio al carbonio o di acciaio inossidabile su linee di presse automatiche.

     
 

3- Linea trattamenti termici

L’Azienda è dotata di un impianto moderno e completamente automatizzato per i trattamenti termici delle viti prodotte. Accorgimenti innovativi consentono un controllo da remoto di tutte le varie fasi, per una totale sicurezza del processo, e di un sistema per il recupero e riutilizzo del calore prodotto, per minimizzare i consumi energetici e ridurre gli effetti dell’inquinamento.
     
 

4- Laboratorio qualità e controlli

Un laboratorio con le tecnologie di controllo più innovative è un plus importante per MECAVIT, che desidera essere riconosciuta nel mercato internazionale per l’alta qualità di una produzione esclusivamente italiana. Orgogliosi del proprio territorio e delle sue riconosciute capacità nel settore meccanico, vengono regolarmente eseguite prove a campione per ogni lotto di produzione per certificare resistenze meccaniche e capacità di prestazioni in genere.
     
 

5 -Magazzino materie prime e semilavorati

Solo acciai di prima qualità ed un magazzino sempre fornito e pronto alla trasformazione, per soddisfare in tempi rapidi ogni esigenze produttiva. Per i Clienti risposte rapide sia per l’assortimento di viti unificate che per viti speciali.

     
 

6- Linea di confezionamento e palletizzazione

Un altro aspetto importante dell’organizzazione produttiva MECAVIT è l’automazione del confezionamento finale, che può essere adattato alle necessità del cliente per un’estrema precisione delle forniture programmate.

     
 

7- Logistica e spedizioni

La disponibilità a magazzino di viti unificate è assicurata da uno stock di prodotto finito costituito da circa 4000 pallet sempre pronti alla spedizione. Ogni ordine, anche se urgente ed improvviso, viene evaso nel minor tempo possibile.