Produzione di viti unificate o viti speciali per ogni settore industriale. MECAVIT è orientata ad una vasta gamma in pronta consegna realizzata con vari tipi di acciaio ad alta resistenza o in acciaio inossidabile.

» Azienda » Produzione

 

Soltanto acciai di qualità certificata entrano nello stabilimento MECAVIT superando severi controlli in accettazione. Qui, linee automatizzate, provvedono a trasformarli in viti e particolari realizzati secondo standard unificati o su particolari specifiche del Cliente.

 

Viti unificate

La produzione unificata si attiene alle norme DIN, UNI, ISO ed ai parametri internazionali prescritti.

 

Viti speciali

Per le produzioni di viti speciali, è lo staff tecnico, con l'ausilio di postazioni CAD, ad attivare il processo produttivo, sia traducendo operativamente il disegno del Cliente, sia sviluppando soluzioni mirate a risolvere particolari esigenze espresse dal Cliente stesso, ad esempio in termini di resistenza meccanica o alla corrosione superiori agli standard.

 

 

Preparazione vergella

Reparto attrezzeria

Stampaggio

Rullatura

Linea di preparazione della vergella per trattamenti di decapaggio meccanico e polimerizzazione.

 

Le linee automatizzate provvedono a trasformare le vergelle in viti tramite stampaggio a freddo dell’acciaio secondo standard unificati o secondo il disegno del cliente.

Il processo produttivo ad alta industrializzazione inizia utilizzando moderne macchine stampatrici a più stazioni, dotate di strumenti di controllo computerizzati posti a bordo di ogni macchina.

Il processo di rullatura, o deformazione plastica a freddo, permette di ottenere alte precisioni dei profili e/o delle filettature. 
Mecavit è dotata di macchine all’avanguardia che permettono anche l’inserimento rondella, tutte attrezzate con strumenti di controllo computerizzati.

       

Reparto selezione - Lavorazioni accessorie

Trattamento termico

Controllo qualità

Logistica - Magazzino

Mecavit è dotata delle più moderne macchine di selezione che, 
su richiesta del cliente, permettono di selezionare il prodotto 
al 100% su caratteristiche dimensionali, presenza cricche o difettosità ed eventuale profondità cava.

 

Mecavit si è dotata di tecnologie produttive di ultima generazione per eseguire lavorazioni meccaniche di seconda operazione e di ripresa sui prodotti stampati.

Per mantenere una filiera produttiva autonoma e flessibile, 
MECAVIT è dotata di una linea automatizzata per il trattamento
termico. Il moderno forno a tappeto è gestito e controllato da un sistema computerizzato che permette un eventuale controllo a distanza del processo.

Mecavit è in grado di fornire tutti i certificati richiesti dalle case automobilistiche. Il laboratorio interno, tecnologicamente innovativo, è dotato delle attrezzature idonee per effettuare tutti i controlli necessari al fine di garantire la qualità richiesta sul prodotto.

La logistica dei materiali semilavorati e dell’intero ciclo produttivo fino ai prodotti finiti è gestita da moderni supporti informatici, i quali garantiscono l’immediata tracciabilità di ogni lotto e la rintracciabilità nel tempo.
 

Uno stock di 4000 pallet di prodotto finito sempre disponibile, consente a MECAVIT di essere flessibile per garantire tempi di consegna rapidi.