Produzione di viti unificate o viti speciali per ogni settore industriale. MECAVIT è orientata ad una vasta gamma in pronta consegna realizzata con vari tipi di acciaio ad alta resistenza o in acciaio inossidabile.

» Azienda » Produzione

 

Soltanto acciai di qualità certificata entrano nello stabilimento MECAVIT superando severi controlli in accettazione. Qui, linee automatizzate, provvedono a trasformarli in viti e particolari realizzati secondo standard unificati o su particolari specifiche del Cliente.

 

Viti unificate

La produzione unificata si attiene alle norme DIN, UNI, ISO ed ai parametri internazionali prescritti.

 

Viti speciali

Per le produzioni di viti speciali, è lo staff tecnico, con l'ausilio di postazioni CAD, ad attivare il processo produttivo, sia traducendo operativamente il disegno del Cliente, sia sviluppando soluzioni mirate a risolvere particolari esigenze espresse dal Cliente stesso, ad esempio in termini di resistenza meccanica o alla corrosione superiori agli standard.

 

 

Stampaggio

Rullatura

Trattamento termico

Logistica

Il processo produttivo ad alta industrializzazione si completa con l’ausilio di macchine stampatrici multistazioni, oltre che di appositi strumenti di controllo computerizzati a bordo di ogni macchina.

Linee automatizzate e funzionanti a doppio turno, utilizzano solo acciai di prima qualità e certificati per la produzione di viteria unificata a norme DIN, UNI, ISO. Le rullatici sono appositamente attrezzate per l’inserimento delle rondelle imperdibili.

 

Il processo di rullatura, o deformazione plastica a freddo, permette di ottenere alte precisioni dei profili e delle filettature, una maggiore resistenza alle rotture e all’usura.

Per mantenere una filiera produttiva autonoma e flessibile, la produzione è dotata di una linea automatizzata per il trattamento termico delle viti prodotte. Il forno a tappeto, di ultima generazione, può essere controllato a distanza mediante sistemi informatici che gestiscono anche il recupero e riutilizzo del calore prodotto, contribuendo al risparmio energetico.

 

Su richiesta può essere fornito un documento di collaudo per certificare la qualità del trattamento termico eseguito.

 

 

La logistica dei materiali grezzi, dei semilavorati, degli ordini e dei prodotti finiti è gestita da moderni supporti informatici. Un plus aziendale importante che garantisce ai clienti risposte rapide per forniture standard e speciali programmate.

 

Uno stock di 4000 pallet di prodotto finito sempre disponibile, consente a MECAVIT di essere flessibile per garantire tempi di consegna rapidi.